TEAM

 
  • Instagram - Black Circle

GIULIA

Intro

Giulia Ruggeri è psicologa, laureata all’università LUMSA, e insegnante di Hatha yoga e Mindfulness yoga presso l’istituto A.T.Beck.

 

Praticante da lunga data, Giulia ha seguito seminari e ritiri presso l’istituto Lama Tzong Khapa, centro buddhista della tradizione Mahayana, dove ha potuto approfondire le basi di psicologia buddhista e occidentale per il benessere della persona, le pratiche contemplative secondo gli stili emotivi individuali e le pratiche mindfulness per la riduzione dello stress. Ha partecipato anche a workshop sui massaggi vibrazionali con le campane tibetane presso il centro “Ananda Marga”.

Essendo psicologa e coltivando la passione per lo yoga, ha deciso di diventare insegnante per proporre l’unione corpo-mente come ulteriore supporto alla terapia. Ha conseguito il diploma di alta formazione per tutor di bambini con ADHD, DSA e patologie correlate. Giulia lavora con bambini e adolescenti con problemi neurologici, psicomotori, di attenzione e apprendimento. Propone lo yoga sia a bambini e ragazzi, che ai loro genitori, per intraprendere un percorso di maggiore consapevolezza fisica e mentale.

Lo yoga si è rivelato un ottimo strumento di comunicazione, divertimento e rispetto per sè e per gli altri, portando a un rafforzamento dell’identità personale ed emotiva del bambino. Durante le lezioni spesso propone il massaggio sonoro delle campane tibetane, un suono armonioso che agisce sullo stato d’animo della persona diminuendo stress e tensioni. Il suono aiuta i bambini a rinforzare la loro percezione e a giocare esplorando, portando maggiore consapevolezza durante la lezione.

 

Nel tempo libero la trovate in montagna o in arrampicata, dove anche in tal caso, la forza interiore, la concentrazione e la respirazione giocano un ruolo fondamentale.

Certificazioni

  • Insegnante Mindfulness Yoga 250h (Istituto A.T. Beck)

  • Laurea in Psicologia (LUMSA)

Lezioni

Yoga bimbi

Altro

Lezioni private

Seguici

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

The Yoga House Roma. Via Giuseppe Ferrari 12, Scala G, Interno 1, 00195 Roma