Maria Chiara
Maria Chiara Mascia pratica meditazione e yoga da 10 anni e si è formata nella tradizione Viniyoga secondo il Krishnamacharya Sampradaya trasmesso da T.K.V. Desikachar, conseguendo i Diplomi AYCO Accademia Yoga di Consapevolezza (Roma), E.T.Y. Ètude et Transmission du Yoga (Belgio) per oltre 700h di teacher training. Ha seguito la formazione triennale in Yoga Cikitsa (yoga individuale e "terapeutico") con Claude Maréchal. E' Accessible Yoga Ambassador e fa parte del team di formatori del Corso Insegnanti Yoga AYCO di cui cura i seminari di Storia dello yoga moderno. Socio YANI, ha conseguito il 'Master in Yoga Studies. Mente e corpo nelle tradizioni dell'Asia' presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Pratica meditazione Vipassana.
Il suo approccio è laico ed essenziale. Le classi sono guidate per essere accessibili e inclusive, curando le esigenze delle singole persone presenti secondo i principi del vinyāsa krama, la progressione graduale. Le tecniche yoga classiche - āsana, prāṇāyāma, mudrā e bandha - insieme alle pratiche di mindfulness apprese dagli insegnamenti buddhisti, sono finalizzate alla pacificazione fisica e respiratoria, a sviluppare la consapevolezza del complesso corpo-mente, l'osservazione non-giudicante, l'interiorizzazione e la calma mentale.
Praticante scettica ed atea buddhista, ambientalista, pedone, ha una laurea in Storia dell’arte, il comodino sempre colmo di libri e una foto incorniciata di Frank Zappa.
Certificazioni
-
Accessible Yoga
-
Master in Yoga Studies (Univesità Ca' Foscari)
-
Yoga Cikitsa (Claude Maréchal)
-
Insegnante Viniyoga (Etude et Transmission du Yoga, Belgio)
-
Insegnante Viniyoga (AYCO, Roma)
Lezioni settimanali
Viniyoga
Gentle Yoga
Altro
Lezioni private